San Giovanni Apostolo

Ponte d'Oddi

Il Signore è mio sostegno, mi ha liberato e mi ha portato al largo, è stato lui la mia salvezza, perché mi vuol bene. (Sal 18,19-20)

Orari S.Messa

Dal lunedì al venerdì ore 8.00 e ore 18.00

Sabato ore 18.00

Domenica 8.30 e 11.00

(NB al Convento di Monteripido ore 18.00)

5xmille-retro-ponte-doddi-300x213

Fai una donazione per l’Oratorio

Una testimonianza da Alpha…

di Cristina,

Ho avuto la fortuna e la grazia di partecipare a due corsi Alpha: la prima volta i- nsieme a mio marito – siamo stati ospiti e fruitori del corso.La seconda volta mi sono voluta mettere io al servizio degli altri ed ho collaborato con l’equipe dei volontari.
Alle cene Alpha trovi qualcuno che ti accoglie con affetto e che si prende cura di te con grande calore ed amore, ceni insieme ad un gruppo di persone con le quali, piano piano, costruisci relazioni intime e di amicizia. Qualcuno dell’equipe dopo cena ti parla di Gesù, della sua vita, di cosa significa avere fede, cosa è la chiesa , quali possono essere i segni e i doni di Dio, come prega e in quanti modi si può pregare. Tutto questo non avviene in maniera tradizionale, ma attraverso il racconto di persone come te, che affrontano questi argomenti partendo dal loro vissuto.
Dopo il racconto, insieme alle persone del tuo tavolo, ti confronti su quello che hai ascoltato e ti ritrovi a parlare di te, della tua famiglia, delle tue difficoltà, del tuo rapporto o non rapporto con Dio.
Grazie a questa esperienza io mi sono messa in cammino, ho acquisito delle consapevolezze, ho fortificato il mio rapporto con Dio e con la fede.
Adesso forte è in me il bisogno di pregare ed ho scoperto la bellezza della preghiera con gli altri e per gli altri. Oggi mi sento parte attiva di una comunità, all’ interno della quale ho trovato nuovi amici e sento di volere fare qualcosa per gli altri. Con piacere, quando posso, vado in parrocchia a condividere con altri ed offrire piccoli servizi. Io voglio dire Grazie a Valeria che ,in quella non casuale mattina dopo la messa, si è avvicinata a noi e ci ha invitati, ma soprattutto voglio dire grazie ai miei due figli più grandi che in seguito all’invito di Valeria hanno stimolato me e mio marito a fare questo cammino e per dieci sere hanno cucinato, pulito e messo a letto il loro fratellino.
Andare a cena in parrocchia è stato per noi anche un modo per prenderci cura del nostro rapporto di coppia.

Grazie a tutti Cristina