San Giovanni Apostolo

Ponte d'Oddi

Il Signore è mio sostegno, mi ha liberato e mi ha portato al largo, è stato lui la mia salvezza, perché mi vuol bene. (Sal 18,19-20)

Adorazione-Avviso

Orari S.Messa
Dal lunedì al sabato ore 18.00

Domenica 8.30 e 11.00 (NB al Convento di Monteripido ore 18.00)

 

orari-oratorio-interno-2017-DEF copia

Il programma settimanale dell’Oratorio “L’Astrolabio”

5xmille-retro-ponte-doddi-300x213

Fai una donazione per l’Oratorio

“Oggi devo fermarmi a casa tua”

di Roberta Carta,

Cari bambini, genitori, ragazzi, adulti, giovani, catechisti e animatori… siamo stati insieme in questa avventurosa estate insieme con il Grest, il Centro estivo, Sotto le stelle con papà, Campiscuola e serate, ma ora siamo pronti a iniziare un nuovo anno ancora insieme! Ci prepariamo a viverlo uniti, certi che il Signore ha preparato grandi cose per noi.
Per viverlo al meglio vorremmo condividere con voi il progetto educativo di questo anno dal titolo: “OGGI DEVO FERMARMI A CASA TUA” (Lc 19,5) …dall’Accoglienza alla Relazione.” Vorremmo con questo progetto lavorare in particolar modo perché le relazioni tra noi tutti e la nostra relazione personale con Dio possa essere sempre più autentica e significativa, questo attraverso percorsi strutturati, ma anche informali.
Gli appuntamenti, le attività e tutte le proposte di quest’anno sono in questa ottica: quella di Gesù che vuole venire a casa tua e quella del nostro oratorio che deve diventare ed essere sempre più la casa di tutti e la casa in cui Gesù viene a fermarsi.
Tra gli obiettivi del progetto educativo oltre a costruire relazioni autentiche e significative c’è: consolidare la struttura oratoriale e crescere nella competenza educativa e di gestione da parte di tutti coloro che svolgono un compito educativo in oratorio; creare occasioni di supporto alle famiglie sulla dimensione coniugale, genitoriale, spirituale; crescere nella qualità del servizio di aiuto compiti; promuovere una rete di relazioni con il territorio e attività di animazione sul territorio; lavorare sulla dignità dei luoghi e l’educazione alla legalità. Tutto questo lo possiamo fare insieme, ti aspettiamo dal 7 ottobre in oratorio con tutte le nostre attività (guarda l’agendina settimanale per conoscerle!)…Vieni a fermarti con noi e se questo progetto ti piace e vuoi scoprire come poter collaborare, faccelo sapere! allora… BENVENUTO A CASA!!!