San Giovanni Apostolo

Ponte d'Oddi

Il Signore è mio sostegno, mi ha liberato e mi ha portato al largo, è stato lui la mia salvezza, perché mi vuol bene. (Sal 18,19-20)

Orari S.Messa

Dal lunedì al venerdì ore 8.00 e ore 18.00

Sabato ore 18.00

Domenica 8.30 e 11.00

(NB al Convento di Monteripido ore 18.00)

5xmille-retro-ponte-doddi-300x213

Fai una donazione per l’Oratorio

Una ventata di Alpha

IMG-20131027-WA0010Questo week end la nostra parrocchia ha ospitato il primo trainign italiano per Alpha Youth. Grazie a Jonathan, responsabile di Alpha Youth per l’Europa, e Sarah, manager dello sviluppo di Alpha nel contesto cattolico, i nostri giovani hanno vissuto una full immersion in sessioni e laboratori sul mondo di Alpha. Dopo una breve inroduzione su cos’è Alpha – su cui ormai siamo piu’ che preparati – abbiamo proseguito con una bellissima serata di preghiera. Domenica mattina, sveglia presto la mattina, per tornare a parlare di preghiera in Alpha per poi parteciapre tutti insieme alla Santa Messa delle ore 11. Come nella migliore tradizione Alpha, la nostra giornata è proseguita con un gustoso pranzo domenicale che ha fatto salire il nostro paese in cima alla classifica dei 169 in cui si svolgono i corsi Alpha per quanto riguarda la varietà e la qualità del cibo servito. Il pomeriggio è iniziato con due laboratori riguardanti il week end di Alpha e i talck che si svolgono durante le 10 serate per poi tornre in sessione plenaria a parlare delle dinamiche dei tavoli di Alpha e della condivisione nei piccoli gruppi. Un grande momento di formazione ma anche un importante momento di preghiera, per noi, per la nsotra comunità, per i nostri progetti Alpha e per il nostro paese. E’ stata una grande benedizione per tutti coloro che hanno partecipato al training – tra cui anche una delegazione delle parrocchia di Castel del Piano e una dalla parrocchia di Madonna Alta – ma anche per coloro che, pur non essendo presenti, sono stati sempre nelle nostre preghiere e soprattutto una benedizione importante per Jonathan e Sarah che ci hanno ringraziato per la nostra cordiale e calorosa accoglienza, tipica degli italiani, ma soprattutto, caratteristica imprescindibile di ogni corso Alpha. Un grazie a tutti i sacerdoti che hanno partecipato attivamente al training: ai frati, a Don Francesco Buono e a Don Alessio Fifi.