San Giovanni Apostolo

Ponte d'Oddi

Il Signore è mio sostegno, mi ha liberato e mi ha portato al largo, è stato lui la mia salvezza, perché mi vuol bene. (Sal 18,19-20)

Orari S.Messa

Dal lunedì al venerdì ore 8.00 e ore 18.00

Sabato ore 18.00

Domenica 8.30 e 11.00

(NB al Convento di Monteripido ore 18.00)

5xmille-retro-ponte-doddi-300x213

Fai una donazione per l’Oratorio

Corso Alpha

Cosa è Alpha?

Il Corso Alpha è un’opportunità per ciascuno di poter approfondire la fede Cristiana. Allo stesso tempo è anche un occasione di riposo, di amicizia e confronto.Si cena insieme all’inizio di ogni incontro così da avere l’opportunità di familiarizzare con gli altri.

Volantino2-6

A chi è rivolto?

Il Corso Alpha è rivolto primariamente a coloro che non frequentano spesso la Chiesa, ma è anche aperto a tutti coloro che hanno il desiderio di parteciparvi e di conoscere meglio la propria fede.

Perché venire ad Alpha?

Gli invitati giungono al Corso Alpha per differenti ragioni: ad alcuni interessano le discussioni relative all’esistenza di Dio, mentre altri hanno questioni su cui vorrebbero discutere. Molti invitati non sono mai andati in Chiesa mentre altri, pur andandoci, non hanno mai avuto una comprensione personale della fede cristiana.

Come si svolge un corso Alpha?

I Corsi Alpha si articolano intorno a piccoli gruppi di circa 12 persone con l’ausilio di uno o due guide per facilitare la discussione. I Corsi variano nella durata, possono essere della durata di un caffè o di un pranzo o di una cena. Di solito la durata non supera le due ore complessive.

Quanto dura un corso?

Un Corso Alpha di solito dura 10 settimane con un fine settimana nel mezzo. Di solito l’incontro inizia con un pasto o un rinfreso, di seguito un piccolo insegnamento illustra i diversi aspetti della fede cristiana per ogni settimana. Segue un tempo per la discussione in cui gli ospiti possono fare domande e contribuire con le loro opinioni.

Non c’è da pagare nulla per partecipare al corso Alpha, per chi vuole e può, è accettato volentieri un contributo per sostenere le spese per il cibo.